Chirurgia robotica al Miulli: lunedì il sindaco Decaro alla presentazione del nuovo robot “Hugo”

Lunedì 20 marzo, alle ore 10.30, in piazza Prefettura, il sindaco Antonio Decaro interverrà alla presentazione del nuovo robot “Hugo”, strumento di ultima generazione per la chirurgia laparoscopica e prima tecnologia robotica avanzata che sarà utilizzato dall’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

In piazza stazionerà un’unità mobile visitabile, dotata di un centro di simulazione chirurgica tecnologicamente all’avanguardia così da permettere di comprendere tutte le potenzialità del robot, il primo strumento di tecnologia robotica avanzata a servizio della sanità al centro-sud.

Alla presentazione è previstala presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’assessore alla Sanità della Regione Puglia Rocco Palese, del direttore del dipartimento regionale promozione della Salute Vito Montanaro, del direttore sanitario del Miulli Vitangelo Dattoli, del delegato del vescovo al governatorato del Miulli Mons. Domenico Laddaga e del business director surgical innovation di Medtronic Italia Manuel Abate.

 Franco Marella

News dal Network

Promo