Luigi Cipriani e Gianna Tanzi (nostra rappresentante della città vecchia), dirigenti del Movimento Politico Riprendiamoci in Futuro, ritengono «insensate e dannose le scelte che l’Amministrazione Comunale continua ad adottare per lo svolgimento delle molteplici manifestazioni sportive e non che vengono autorizzate e svolte nel solito ed UNICO perimetro (lungomare – città vecchia)».
«A nostro parere TUTTE le iniziative nell’ UNICO perimetro (lungomare – città vecchia), possono essere distribuite, durante l’anno, in TUTTI i quartieri della nostra città nessuno escluso come ad esempio Catino, Santo Spirito – Palese, Libertà, Japigia, Carrassi – San Pasquale, Mungivacca, Madonnella ecce cc».
«Si precisa che il comportamento da parte dell’Amministrazione Comunale sta esasperando gli animi di residenti e commercianti del borgo antico e vie limitrofe a causa della prolungata chiusura, dal 18 aprile e che proseguirà fino a tutto il 10 maggio, del lungomare e molte vie e piazze del citato borgo e non solo».
«Non va sottovalutato che tale insensato progetto sta provocando numerosi disagi e danni alle persone e alla gran parte dei commercianti della zona».
«A questo punto è lecito chiedersi “come si può autorizzare la chiusura del lungomare da dieci giorni prima per allestire il villaggio della Coldiretti, che aprirà sabato 29 aprile?» concludono.