Alberobello: al via alla XX Edizione del concorso Bacco e Minerva

È fissata per mercoledì 3 maggio alle ore 16.00, presso l’Auditorium Boccardi di Locorotondo, l’apertura ufficiale del Concorso Bacco e Minerva, il confronto tra i Vini e gli Olii prodotti dagli Istituti Tecnici e Professionali per l’agricoltura.

Promossa dal MIM, Ministero dell’Istruzione e del Merito, insieme a IISS “Basile Caramia – Gigante” di Locorotondo e Alberobello e a Regione Puglia, attraverso il Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambiente, l’iniziativa è patrocinata dalla Camera di Commercio di Bari, dal Comune di Locorotondo, dal Comune di Alberobello, dalla Fondazione ITS, Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare Puglia e dal Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile Caramia.

«Si tratta di un’iniziativa che valorizza l’eccellenza produttiva dei nostri territori
– spiega Francesco De Carlo, Sindaco di Alberobello – la capacità di formare nuovi talenti da parte delle istituzioni scolastiche e per ciò che riguarda la comunità intera, formata da esperti e addetti ai lavori, di premiarne il merito».

Le giornate sono ricche di appuntamenti che variano dai momenti istituzionali agli interventi formativi passando per le iniziative culturali e conviviali.

Promo