Decaro, Comune Bari approva sei asili nido finanziati con Pnrr

Oggi la giunta del Comune di Bari ha approvato sei degli 11 progetti di asili nido, fra nuove strutture ed edifici da riqualificare, programmati nel Piano infanzia dell’amministrazione e finanziati con i fondi del Pnrr.

A darne notizia è il sindaco, Antonio Decaro, sui suoi canali social. «Entro fine giugno dovremo aggiudicare i lavori con la procedura dell’appalto integrato», scrive. Nella prima fase sono previsti i nidi Le fiabe a Palese, Del mare (da realizzare in una villa confiscata alla criminalità) a Torre a Mare e Del sole a Poggiofranco. Oltre a due interventi nel quartiere San Paolo: l’asilo nido Il fiore, di nuova costruzione, la struttura per la prima infanzia Lanave, con la riqualificazione dell’attuale edificio.

«A questi – prosegue Decaro – si aggiunge il nuovo asilo da realizzare in via Gentile che ospiterà sia i figli dei dipendenti della Regione sia i figli dei residenti del quartiere Japigia».

«L’importo dei fondi impiegati per questi primi sei interventi – conclude – ammonta a circa 14 milioni di euro. A breve arriveranno anche gli altri progetti con l’obiettivo di offrire circa 650 posti in più per i bambini della nostra città».

News dal Network

Promo