Da boom online a brand attrattivo, presto gadget e magliette per i turisti dell’Infopoint di Bari

BariExperience, l’idea “lowcost” nata per iniziativa del giovane marketer barese Ivan Giuliani, era stato lanciato con l’obiettivo di promuovere Bari nel mondo e offrire alla città una vetrina online, creativa e appassionante, degna del capoluogo di Puglia.

Nel giro di poco tempo il progetto indipendente di destination marketing è riuscito a trainare sul sito oltre 225mila visitatori (italiani e stranieri) e a comparire in circa 6 milioni di ricerche su Google, diventando anche partner della Confguide Bari sia per destagionalizzare il turismo che per promuovere il tour “Sui passi di Lolita Lobosco” organizzato dalla stessa associazione.

Un successo quello del tour sui luoghi di Lolita Lobosco che ha acceso ulteriormente i riflettori sul ruolo strategico di BariExperience a beneficio dell’intera filiera turistica locale, avvalorato oggi dall’affiancamento di un main sponsor come Art & Communication, azienda che crede fortemente nel progetto e che accetta la sfida per trasformare BariExperience in un vero e proprio brand turistico, capace ormai di mantenere alta  l’attenzione sul territorio e, soprattutto, di trainare ulteriori flussi turistici in città.

Art & Communication è una realtà barese specializzata nel campo della comunicazione e promozione aziendale, con un grande showroom nel cuore della città, e che si occuperà della produzione di gadget e magliette brandizzate BariExperience grazie ai servizi da essa forniti in materia di pubblicità, gadgettistica, tipografia, serigrafia e diversi altri.

«Grazie alla disponibilità e professionalità di Art & Communication» – commenta il dott. Ivan Giuliani, fondatore di BariExperience – possiamo materializzare un concept che già online ha catalizzato l’attenzione di migliaia di persone, influendo senza ombra di dubbio sulle attuali presenze in città» – prosegue – «Tantissimi sono gli utenti che rivedono in BariExperience il punto di riferimento per un primo approccio al nostro territorio; convertire questo touch point digitale in qualcosa di tangibile e memorabile per la propria esperienza a Bari, non può che diffondere questo brand fuori dalla Puglia e tenere alta l’attenzione sulla nostra città».

Pieno appoggio all’iniziativa anche da parte dell’Infopoint Bari di Piazza del Ferrarese, fulcro dell’accoglienza turistica e luogo di riferimento per il lancio di gadget e magliette del portale turistico BariExperience «L’Info Point turistico di Bari, in qualità di «Casa del Turista», è lieta di accogliere e sostenere progetti di operatori locali sia pubblici sia privati. BariExperience migliora senza dubbio alcune fruizioni del territorio in tutte le fasi del soggiorno. L’assenza di un portale turistico istituzionale della Città di Bari pone BXP in una posizione strategica. Si tratta di un progetto senza dubbio ambizioso, molto utile a servire la destinazione turistica «Bari» afferma Maria Luisa Mauro, Coordinatrice delle attività presso gli Info Point di Bari.

Soddisfatta di questa sinergia per la valorizzazione del territorio, l’Art & Communication ringrazia BariExperience per l’opportunità fornita sicura di proficuo e duraturo rapporto lavorativo. Per lo sviluppo di questo importante progetto metterà a disposizione la sua esperienza e professionalità per promuovere al meglio sia il brand BariExperience che il territorio pugliese, con una serie di attività legate al mondo della pubblicità e della gadgettistica.

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