Pnrr, Amati: “Palese nega ritardi e distribuisce bollini colorati. Ma chi ha parlato di ritardi? È una scusa non richiesta”

Dichiarazione del presidente della Commissione Bilancio e programmazione Fabiano Amati:

«L’assessore Palese riferisce che sul PNRR sanità non c’è alcun ritardo. Avrà letto la mia comunicazione al rovescio. Nessuno ha mai parlato di ritardi e sembra una scusa non richiesta per nascondere ciò che noi vogliamo sapere».

«Nella seduta di oggi in Commissione lo abbiamo ascoltato con simpatia nel suo intervento sui bollini colorati distribuiti dal ministero, cosa che può pure andare bene nell’era dell’armocromia, ma purtroppo non è riuscito a dare alcuna informazione di dettaglio sullo stato dei singoli progetti, nonostante tale obbligo incomba sul soggetto attuatore ai sensi del contratto sottoscritto. Se è vero che è tutto perfettamente in tempo, e noi non dubitiamo, invece di parlare dei colori faccia clik su una mail inviando un foglio Excel con i dettagli. Altrimenti, occupi le sue ore a prepararsi e a riferire prontamente le cose che i Consiglieri e i cittadini hanno diritto di sapere, smettendo per qualche ora di giocare con l’arcobaleno. Restiamo in attesa».

News dal Network

Promo