Bari, rubano la bicicletta durante la Festa di San Nicola

BARI – Ha parcheggiato la bicicletta nella centralissima Via Sparano, nei pressi della stazione di Polizia in un’area videosorvegliata, ma al suo breve ritorno l’amara sorpresa: il biciclo che aveva accuratamente legato con una robusta catena era sparito.

Qualche ladro nonostante l’affluenza in città per i festeggiamenti di San Nicola ha deciso di rubarla.

 

Per Tommaso Citarella, vittima del furto, quella bicicletta rappresentava più di un semplice velocipede. Era infatti un mezzo di trasporto, l’unico in suo possesso, che dopo tanti sacrifici aveva recentemente acquistato, utilizzandola quotidianamente per gli spostamenti oltre che per recarsi al lavoro nel capoluogo pugliese.

 

L’episodio si è verificato nella mattina di lunedì 8 maggio, quando Tommaso si era recato città proprio per rendere omaggio al Santo patrono.

 

“E’ un peccato che episodi simili inficino negativamente la Festa di San Nicola, così sentita per noi baresi e per tutti i per tutti i pellegrini che ogni anno affollano copiosamente la città” ha così commentato Tommaso, che nonostante la naturale rabbia per l’accaduto, si è preoccupato della circostanza in cui è avvenuto il furto.

 

Subito dopo il furto il proprietario ha sporto immediatamente denuncia ai carabinieri, ai quali non ha potuto comunicare il numero di telaio richiesto, in quanto il velocipede ne era sprovvisto.

 

Tommaso ha inoltre condiviso una fotografia della bicicletta rubata sul proprio profilo Facebook, con la preghiera agli utenti del web di diffusione e la “speranza”, essendo questo il tema scelto per la nuova edizione della Festa di San Nicola, di per poterla ritrovare.

VINCENZO DE MARINO

Promo