Giovedì 11 maggio, alle 11.00, nella sede della Regione Puglia (corso Sonnino 177) sarà presentato il progetto ViaggiArte in Puglia 2023, mostra itinerante di una selezione dei migliori lavori già esposti al Palazzo WEGIL di Roma (dal 3 al 18 novembre 2022) per la IV Biennale dei Licei Artistici Italiani, che ha visto partecipare 174 Licei Artistici italiani e 11 Scuole d’arte europee e internazionali, con ben 140 opere in mostra. Alla conferenza parteciperanno:
Maria Raffaella Lamacchia dirigente Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia
Anna Cammalleri, Consigliere del Presidente della Regione per le politiche integrate, formazione, occupazione e cittadinanza attiva nel Sistema Puglia
Santa Ciriello dirigente Liceo Artistico e Coreutico “De Nittis-Pascali di Bari, capofila della “Rete Puglia Licei Artistici: identità, tradizione e innovazioni”
Elisabetta Scalera dirigente Liceo “Domenico De Ruggieri” di Massafra
Anna Lena Manca dirigente Liceo Artistico “Nino Della Notte” di Poggiardo
Giuseppe Teofilo direttore Fondazione Museo Pascali di Polignano a Mare
Francesco Carofiglio Direttore Museo Civico Bari
ViaggiArte in Puglia, nato come azione del Progetto Mostra Biennale dei Licei Artistici Italiani (in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione fin dalla prima edizione inaugurata il 15/12/2016) è promosso dal Liceo Artistico e Coreutico “De Nittis-Pascali di Bari, capofila della “Rete Puglia Licei Artistici: identità, tradizione e innovazioni” e sostenuto dal Dipartimento Politiche del lavoro, Istruzione, Formazione – Sezione Istruzione e Università – della Regione Puglia.