A Bari Roberto Gassi presenta “L’uomo del tempo” (Les Flaneurs Edizioni)

Sarà presentato venerdì 12 maggio presso l’Istituto del nastro azzurro (Via Putignani 101) di Bari il nuovo romanzo di Roberto Gassi “L’uomo del tempo” (Les Flaneurs Edizioni).  A dialogare con l’autore sarà l’editore Alessio Rega. Inizio ore 17.30.

Sophie è reduce da un licenziamento e da una separazione difficile. Ormai disoccupata, tenta di sbarcare il lunario cercando un impiego che la aiuti a garantire un futuro più roseo per sua figlia Margot. Un giorno ha la possibilità di fare un colloquio con l’agenzia Il Est Temp. È un lavoro strano, quello che le propongono, un lavoro da cercatrice che fin da subito presenta delle incognite. Dovrà ritrovare quattro orologi, gioielli di rara fattezza e precisione: uno a forma di cervo volante, uno a forma d’ape, uno a forma di farfalla e uno da taschino. La prima persona da cercare è Henry Ergas, il quale le racconta che tutti gli orologi hanno un potere nascosto. Nonostante non sia un impiego cristallino, Sophie non ha niente da perdere e accetta iniziando così una vera e propria lotta contro il tempo che la porterà a essere la pedina di un gioco fatale.

Vito Roberto Gassi, (Bari, 1975), è autore della trilogia dell’insetto che ha come protagonista la vita di Erol Ciorba iniziata con la Mosca bianca (2012 Albus Edizioni) e proseguita per Les Flâneurs Edizioni con L’uomo con la testa di scarabeo (Romanzo 2018; Graphic Novel 2023), La foresta delle farfalle monarca (2021). Ha pubblicato il romanzo Tra la panchina e il lampione (2015 Wip Edizioni), i racconti Nelle scarpe dello scrittore (2020 Delos Crime), La mole della luna (2022 Edizioni della sera), L’abbonamento scaduto (2023 Edizioni della sera). Nell’ottobre 2022 crea il blog Nelle scarpe dello scrittore.

News dal Network

Promo