MOLFETTA – A pochi giorni di tregua dall’ultimo colpo, si è consumato alle prime luci dell’alba della giornata odierna un nuovo furto ai danni di un’attività commerciale molfettese, l’ennesimo dall’inizio dell’anno.
Il fenomeno delle “spaccate” infatti, così denominato per le violente modalità d’irruzione notturne negli esercizi commerciali, continua a suscitare panico e angoscia tra gli esercenti che vivono ormai nel terrore e nell’insicurezza.
Dopo i furti nei saloni di parrucchieri e saloni di bellezza di articoli da rivendere sul mercato nero, a finire nel mirino della “banda delle spaccate” è toccato a Simpatiche Canaglie, il negozio di animali sito in Via Baccarini nr. 107.
I ladri avrebbero agito intorno alle ore 6,00. L’orario infatti è approssimativo essendo il locale fornito di un impianto di allarme ma non di telecamere.
Una volta alzata la saracinesca ed effettuato l’ingresso, dal negozio sono stati portati via collari, parafarmaci, antiparassitari, un computer, il fondo cassa e il pappagallo ara. L’animale ben noto ai residenti del quartiere, aveva oltre 20 anni, gli ultimi 10 vissuti nel negozio.
“Posso ammettere il furto degli oggetti, ma rapire un animale è pura cattiveria!” ha commentato Michelangelo Mastropierro, titolare dell’attività. Ha poi proseguito “Per noi non era un animale, ma un membro della famiglia. Spero davvero che chi lo abbia preso possa pensare al benessere del pappagallo che potrebbe non adattarsi a un nuovo ambiente, e farcelo in qualche modo recapitare”.
VINCENZO DE MARINO