Dopo il grande successo del nuovo brano “Cherie”, che ha animato l’estate 2022, Raf torna a cantare in giro per l’Italia con il tour “La mia casa”.
Il cantautore pugliese dopo le tappe di Sanremo, Udine, Bologna, Torino e Taranto, si esibirà oggi venerdì 12 maggio a Bari alle ore 21.00. Un “Fuori programma” per il cartellone degli eventi del Teatro Team, che ha trovato immediato riscontro dal pubblico pugliese.
Un atteso ritorno quello di Raf, che a distanza di un anno dal tour la “Nostra Storia” con l’amico di sempre Umberto Tozzi, torna ancora in scena per ristabilire nuovamente il legame con il suo pubblico, che dura da quasi quarant’anni.
Un racconto autobiografico che ripercorre tante fasi della vita dell’artista e dei suoi affetti.
“A casa tutti bene? È una domanda molto frequente e spesso soltanto formale che indica quanto il benessere e l’armonia dello spazio domestico e delle persone e animali con i quali lo condividiamo sia fondamentale per il nostro stesso benessere” ha dichiarato Raf. “Immaginando di allargare il concetto di casa all’intero pianeta terra, l’equazione rimane sempre la stessa. È un’illusione credere di poter stare bene se ci curiamo solo di noi stessi, con quel poco o tanto che possediamo, mentre mostriamo scarsa empatia verso milioni di persone costantemente in condizioni di sofferenza, nessun interesse nei confronti di una maggiore sostenibilità e nessun impegno nel tentare di contrastare il cambiamento climatico in atto. Stiamo bene solo se a casa tutto va bene. La mia casa, la nostra casa è l’universo in cui viviamo. Musicalmente parlando nel 2023 i teatri torneranno a essere ‘La mia casa’. Vi accoglierò con nuove sonorità, nuove canzoni. Musica e parole con l’energia e le emozioni di sempre” ha aggiunto.
VINCENZO DE MARINO