Il prossimo 15 maggio, il viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, farà visita al CIHEAM Bari, accompagnato dalla direttrice generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, Teresa Castaldo, e dal ministro plenipotenziario, Stefano Gatti (DGCS-MAECI). La delegazione verrà accolta dal direttore del CIHEAM Bari, Maurizio Raeli.
Alle ore 12.30, in Aula Magna, il viceministro Cirielli incontrerà la comunità internazionale del CIHEAM Bari, composta da circa 150 funzionari e ricercatori, nonché dagli 80 borsisti dell’A.A. 2022-2023 provenienti da oltre 15 Paesi del Mediterraneo e dell’Africa a cui illustrerà le linee del Governo in ambito di cooperazione allo sviluppo
Durante la sessione saranno illustrati gli impatti delle iniziative realizzate dal CIHEAM Bari nei Paesi prioritari della Cooperazione italiana e le sinergie con i sistemi istituzionali locali che permettono di rilevare i bisogni e le necessità delle comunità, al fine di individuare soluzioni innovative, che il CIHEAM Bari realizza in collaborazione con il Sistema Italia. Alla sessione saranno collegati da remoto i team di progetto che operano in 19 Paesi e previsti brevi interventi da parte dei coordinatori di progetto in: Albania, Tunisia, Libia, Siria, Bosnia-Erzegovina, Kenya, Pakistan.