Associazione AlterAzioni, Concerto 21 maggio Minervino Murge per la Giornata della legalità 2023

L’ Associazione AlterAzioni in collaborazione con il Comune di Minervino Murge par-teciperà agli eventi in programma in occasione della Giornata della Legalità 2023, con un Concerto di Ensemble di Archi il prossimo 21 maggio alle ore 20.00 a Minervino Murge.

“Le idee restano” è il titolo dell’evento ispirato a una delle espressioni più celebri del Dott. Giovanni Falcone, magistrato simbolo della lotta alla mafia, vittima della strage di Capaci del 23 maggio 1992.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione AlterAzioni di Bisceglie è stata fortemente voluta dalla Sindaca prof.ssa Maria Laura Mancini e gode del patrocinio del Comune di Minervino Murge.

Per l’occasione AlterAzioni ha inteso interpretare lo spirito dell’evento con una pro-posta musicale che coinvolgesse accanto ai maestri del Quartetto d’Archi AlterAzio-ni, anche giovani talentuosi musicisti pugliesi chiamati a costituire l’ensemble di archi AlterSinfonietta, qui al suo debutto, coordinata per l’occasione dal m.o Vito Liturri.

Il programma della serata vedrà l’ensemble impegnato in alcuni brani tratti dal più ce-lebre repertorio per orchestra d’archi: Mozart, Grieg, Holst, Respighi, gli autori pro-posti. L’evento si terrà domenica 21 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Miner-vino Murge alle ore 20.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Promo