Come arredare una casa per farne un AirBnB: i consigli degli esperti

Nel momento in cui si decide di investire nel settore dell’immobiliare, si presentano diverse opportunità redditizie. Può anche capitare di ricevere una casa in più per questioni ereditarie, e una soluzione per poter trarre dei profitti da ciò è quella rappresentata dagli affitti brevi. Da questo punto di vista, un servizio recente e in rapida ascesa è l’AirBnB, grazie al quale si può trovare una casa anche solo per una notte.

 

A seconda della tipologia di abitazione che si intende affittare con AirBnB può cambiare anche l’arredamento. Se si punta a un target di prezzo alto occorre arredare la casa o l’appartamento con mobili di prima scelta e al riguardo segnaliamo che online, soprattutto presso siti e-commerce operanti nella vendita di mobilia di lusso come viadurini.it, è possibile avere accesso a una vasta selezione di arredi di fascia alta per tutti gli ambienti, sia interni che esterni.

 

Insomma, le opzioni sono tante e tutte valide, e la scelta dipende dalla città nella quale si colloca la casa e con quale stile quest’ultima starebbe meglio tra il country, il vintage, lo shabby chic e tanti altri. Tuttavia, se non si è esperti e si nutrono parecchi dubbi a riguardo, ecco i consigli degli esperti su come arredare una casa per farne un AirBnB.

 

Curare l’ingresso

 

Il primo approccio che un cliente ha con la casa messa a disposizione tramite il servizio AirBnB, riguarda l’ingresso. Dunque, per riuscire a rendere subito accattivante lo spazio, è opportuno inserire dei comfort come il mobiletto dove appoggiare le chiavi, e i più classici arredi quali un portaombrelli e una scarpiera. Siccome la prima impressione è fondamentale, non bisogna nemmeno dimenticare di pulire e di aggiungere qualche decorazione in linea con lo stile degli interni.

 

Non lasciare i muri vuoti

 

I muri vuoti in una casa sono sinonimo di poca cura e attenzione approssimativa per i dettagli. Se per un ufficio un muro spoglio può essere sinonimo di eleganza, in una casa da affittare viene trasmessa soltanto una certa tristezza, nonché l’anonimato. Infatti, è caldamente consigliato di presentare delle mura dal colore vivace per ringiovanire l’ambiente, magari utilizzando dei colori pastello. Inoltre, si possono aggiungere dei quadri e dei poster adatti allo stile presente nella casa in questione.

 

Selezionare i punti per la luce artificiale

 

Altro passaggio fondamentale per poter arredare una casa per farne un AirBnB, consiste nel selezionare i punti per la luce artificiale. Anche in quegli angoli dell’ambiente dove persiste la luce naturale, è importante comunque aggiungere delle piantane per quando cala il sole. Si possono scegliere delle lampade stilose e in linea con il resto degli arredi, mentre il perno centrale dovrà essere un lampadario esteticamente accattivante, per il quale magari si può puntare sull’originalità. Ma a contare è soprattutto la funzionalità, motivo per cui bisogna inserire delle luci artificiali per poter leggere e cucinare.

 

I comfort

 

Chi vuole sostare una notte o coloro che sono in vacanza per rilassarsi, sono alla ricerca di quei comfort tali da accrescere la loro serenità. In tal senso, risulteranno sicuramente utili: un angolo dove inserire dei libri da leggere o sfogliare per intrattenimento; una connessione WiFi soddisfacente; appendiabiti, portasciugamani e cassaforte; frigobar con qualche bevanda e qualche snack incluso nella tariffa complessiva; letti comodi con materassi di qualità.

 

Cucina e bagno confortevoli

 

Bisogna contraddistinguersi dall’alta concorrenza presente su AirBnB, e per riuscirci si possono proporre due stanze particolarmente usate dai clienti: la cucina e il bagno, che devono risultare confortevoli. Nella prima è bene non manchi nulla, e dunque bisogna inserire una macchina per il caffè, un forno a microonde, stoviglie e posate. Si potrebbe anche pensare di lasciare qualche prodotto basilare come acqua, zucchero e sale. Nel bagno basta ci siano ordine e pulizia, magari con l’aggiunta di un kit con sapone e bagnoschiuma.

News dal Network

Promo