Bari: giovedì 18 l’inaugurazione di “Red in Book, il salone del libro educativo” nella biblioteca Don Bosco del quartiere Libertà

Sarà inaugurato domani, giovedì 18 maggio, a Bari “Red in Book-Salone del libro educativo”, la rassegna in programma sino al prossimo 24 maggio negli spazi della Biblioteca di quartiere Don Bosco, in via Martiri d’Otranto 69 al Libertà e organizzata nell’ambito della “R.ED. Fest 2023” la festa della comunità della parrocchia Redentore per le celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice. 

Il Salone – che per sei giorni ospiterà autori, otto case editrici (Dedalo, Di Marsico Libri, Editrice Stilo, Edizioni dal Sud, If Press, Il Mulino, La Meridiana e Palomar), dibattiti ed esposizioni di libri sul tema delle legalità e dell’educazione – sarà inaugurato alle ore 18 e 30 con la partecipazione degli scrittori Raffaele Diomede, Francesco Minervini e Domenico Mortellaro, di Luigi Morelli, presidente Sezione Carta, Editoria, Grafica e Packaging di Confindustria Bari-Bat e dell’assessora alle Politiche Giovanili ed Educative del Comune di Bari, Paola Romano.

Gli eventi di “Red in Book” (organizzati dal “Laboratorio Don Bosco oggi”, l’Aps che gestisce il laboratorio culturale e la biblioteca di quartiere) rientrano nell’ambito del progetto PugliaCapitaleSociale 3.0 “Agorà sociale: spazio di comunità, educhiamo ad educare”, finanziato dalla Regione Puglia con l’avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità. La rassegna è inoltre patrocinata da Confindustria Bari-Bat Sezione Carta, Editoria, Grafica e Packaging. Tra i partners Cif Bari, Cnosfap, Università degli studi di Bari Aldo Moro e Zefiro Aps.

Promo