Aeroporti, Emiliano: “scalo di Bari è il primo bike friendly d’Italia”

«La Puglia può vantare un nuovo primato: l’aeroporto di Bari è il primo aeroporto d’Italia bike friendly. Da oggi è attivo un punto di montaggio e smontaggio per biciclette (bike facility point) con apposita segnaletica, percorsi guidati da arrivi e partenze e totem informativi al servizio di viaggiatori e turisti che arrivano in Puglia. E tra qualche giorno anche l’aeroporto del Salento diventerà bike friendly, in quanto verrà inaugurato un secondo bike facility point». Lo annuncia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

«Questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione con Aeroporti di Puglia e ai finanziamenti del progetto Interreg Mimosa con l’obiettivo incentivare la mobilità ciclabile, sia per uso quotidiano che ai fini turistici, promuovendo il trasporto integrato e l’accessibilità ciclabile dei nodi di interscambio, elemento centrale del sistema di trasporto locale regionale».

Il nuovo servizio dedicato ai cicloviaggiatori è stato presentato oggi nell’aeroporto Karol Wojtyla alla presenza dell’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, del presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, del direttore del dipartimento Mobilità della Regione Puglia, Vito Antonio Antonacci, e di Patrizio Summa, direttore Progetti speciali – Aeroporti di Puglia.

News dal Network

Promo