Lisa Manosperti canta e racconta Mia Martini a Molfetta

Da “The Voice Senior” di RAI1 a Molfetta per la Rassegna “Eventi Speciali” della Fondazione Valente

Lisa Manosperti
canta e racconta Mia Martini

Sabato 20, auditorium “Regina Pacis”, con lo spettacolo “Chiamatemi Mimmì”

 

La splendida voce di Lisa Manosperti, finalista all’ultima edizione di “The Voice Senior” di RAI 1, accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Gargiulo, reinterpreterà i brani più famosi di Mia Martini: da “Minuetto” a Cu’mme”, senza dimenticare successi del calibro di “Almeno tu nell’universo” e “Gli uomini non cambiano”.

Uno spettacolo che si fonde in emozione nel ricordo di una delle cantanti ed interpreti della musica italiana più espressive e controverse. Proprio nel mese di maggio del1995 ci lasciò. Indelebile resta la scia di ricordi che mantiene sempre “viva” l’artista dall’immaginario dei suoi fans con i suoi 20milioni di dischi venduti, dodici dischi d’oro e uno di platino.

Questa sarà l’atmosfera preparata dal direttore artistico della Fondazione Sara Allegretta per il secondo appuntamento della Rassegna ”Eventi speciali” che gode del patrocinio della Città di Molfetta, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Puglia e della Fondazione Puglia. Lo spettacolo si terrà sabato 20 maggio, Auditorium “Regina Pacis”, con inizio alle ore 20:30.

Sul palco, a questi due artisti straordinari, si aggiungeranno Aldo Di Caterino, giovane flautista jazz, tra i più premiati a livello internazionale, Domenico Berlen, batteria jazz e Camillo Pace, contrabbassista. “Chiamatemi Mimì” si preannuncia come una serata di incanto e malinconia per rendere omaggio ad una delle voci più belle della musica italiana.

La rassegna proseguirà, dopo il successo e il sold out con Paolo Crepet, con “Le città invisibili” di Italo Calvino, lette da Sergio Rubini, che completerà così il trittico di eventi della rassegna “Teatro e Musica”. Lo spettacolo di sabato 4 giugno sarà un evento elegante e imprevedibile al tempo stesso. Sul testo riadattato da Cosimo Damiano D’amato e l’accompagnamento musicale di Michele Fazio al pianoforte, Sergio Rubini giocherà con le parole e le immagini, accompagnando il pubblico in una geometria visiva e sonora di rara bellezza.

info
e prenotazioni

cellulare ı wa ticket: 349 787 39 41

ticket: › singolo spettacolo € 15,00

booking Molfetta: › bar Giza via Giovinazzo, 32 | › bar It corso Umberto I, 2d

facebook: https://www.facebook.com/fondazionevalente

web: www.fondazionemusicalevalente.it

News dal Network

Promo