Bari: Fabio Concato il 24 maggio in concerto al Teatro Petruzzelli

Fabio Concato torna in concerto a Bari e lo farà in grande stile, per festeggiare più di quattro decenni di successi, e in particolare i 40 anni di uno dei suoi brani più iconici, «Domenica bestiale». L’appuntamento fa parte del «Musico Ambulante Tour» (dal titolo del suo ultimo doppio album del 2021) e si terrà mercoledì 24 maggio, alle 21, al Teatro Petruzzelli di Bari, in una data molto attesa organizzata da Aurora Eventi (biglietti in vendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito Ticket One).

Concato è uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz: per questo proporrà un concerto improntato su musica parola, tra il serio e il faceto, percorrendo un lungo viaggio musicale, dal 1977 (anno del proprio esordio discografico) ad oggi. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio: da quelle «Storie di sempre» (1977) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili. le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e hanno cristallizzato emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.

Il cantautore sarà accompagnato sul palco dai musicisti Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

News dal Network

Promo