Feste Patronali in Puglia: formalizzate le proposte di Casambulanti fieristi in Regione

Al termine delle audizioni in VI Commissione consiliare, presso la sede del Consiglio regionale a Bari, era stato il Presidente Donato Metallo a chiedere al Rappresentante degli Ambulanti Fieristi, Savino Montaruli, di formalizzare le sue richieste e proposte ritenute già degne di attenzione dopo la relazione del sindacalista in audizione.

Ciò è avvenuto con grande soddisfazione da parte dello stesso Montaruli che ha elaborato le proposte inserite in una nota che è già sul tavolo del Presidente Metallo. Il sindacalista e giornalista, Savino Montaruli, ha dichiarato:

«sono felice perché ho visto che dopo la mia audizione dello scorso 10 maggio la parola “ambulanti” è stata già contemplata in un documento che prima non la conteneva. Sono molto fiducioso sul buon esito dell’iter iter avviato dal Presidente Metallo che ringrazio non solo per la sua attenzione, sensibilità e disponibilità verso la categoria degli ambulanti fieristi ma anche per l’impegno che sta profondendo a salvaguardia e tutela del grande patrimonio storico, culturale ed economico rappresentato dalle Feste Patronali in Puglia. Insieme al Presidente di VI Commissione ho notato grande abnegazione e spirito costruttivo da parte di tutti i componenti presenti lo scorso 10 maggio e questo è davvero un bel segnale di vicinanza a tutti gli stakeholders che fanno delle Feste Patronali pugliesi eventi invidiati in tutto il mondo» – ha concluso Montaruli.

Promo