Gli studenti dell’Albeghiero di Molfetta incontrano la scrittrice Gabriella Genisi (intervista video)

In una palestra gremita, in via Giovinazzo,gli studenti dell’ Istituto Alberghiero di Molfetta, hanno incontrato la scrittrice barese Gabriella Genisi che ha presentato il suo libro Terrarossa.

A dialogare con lei la docente Nietta Altomare che ha indagato nel mondo di Lolita Lobosco, personaggio ormai notissimo, nato proprio dalla penna della Genisi.

Tanti e molto interessanti i temi affrontati: dal caporalato a quanto c’è nel personaggio di Lolita della Genisi, dall’amore per Bari alla realizzazione dei sogni,  dal passaggio dalla scrittura alla fiction. 

Ha  incuriosito la Genisi  perché è riuscita a calamitare l’attenzione degli studenti che a fine conversazione hanno rivolto tante domande pertinenti e di grande spessore.

Naturalmente molto interesse hanno suscitato i personaggi della fiction e  gli studenti, debitamente preparati, volevano sapere l’aderenza e le differenze rispetto al romanzo. Ad affiancare la professoressa Altomare c’era la professoressa Isa De marco della Libreria il Ghigno di Molfetta che più volte ha ospitato la scrittrice. La mattinata si è conclusa con il firma copie del libro .

In un momento di pausa abbiamo rivolto alcune domande a Gabriella Genisi.

Paola Copertino 

News dal Network

Promo