Comprare casa a Bari: zone migliori e prezzi

Acquistare una casa a Bari, capoluogo della Puglia, vuol dire fare un investimento in una città che riesce a trovare un equilibrio importante tra la tradizione e la modernità. Tutto questo con un panorama meraviglioso, una vista che si affaccia sul Mare Adriatico.

Il clima mite, la struttura della città che si adatta ai cambiamenti e alle esigenze, la tradizione incredibile dal punto di vista gastronomico: si tratta di fattori che non possono essere trascurati da chi vuole acquistare una casa. Le possibilità sono veramente tante, dal centro urbano ricco ai quartieri vicino al mare caratterizzati da una certa tranquillità.

Le opportunità per l’acquisto di una casa a Bari

Le varie zone della città di Bari si differenziano per le caratteristiche degli edifici, ma anche per i prezzi richiesti per l’acquisto di una casa. Le opportunità sono tante, per tutte le esigenze, come dimostrano gli annunci di case in vendita Bari pubblicati online sul portale Immobili Ovunque. È un sito dedicato alla possibilità di rendere più facile un incontro tra la domanda e l’offerta per il mercato immobiliare. Gli annunci proposti sul portale non provengono da privati, ma da agenzie immobiliari partner, per assicurare una notevole qualità.

Murat, quartiere centrale della città di Bari

La posizione del quartiere Murat è particolarmente centrale nella città di Bari. Questa zona si contraddistingue per la presenza di vie dello shopping, come il Corso Cavour, e di tanti servizi e uffici. È un’area molto scelta da coloro che desiderano un luogo centrale per vivere la quotidianità.

Anche i prezzi delle case rispecchiano la centralità del quartiere Murat, perché le cifre richieste possono andare oltre i 3.000 euro al metro quadro, in particolare per quanto riguarda gli edifici costruiti o ristrutturati di recente.

Il quartiere di Madonnella, nei pressi del lungomare

Il quartiere di Madonnella a Bari è conosciuto per essere particolarmente vicino al lungomare e per presentare delle vie caratterizzate da tanti alberi. Anche in questa zona della città si può trovare un insieme di modernità e di tradizione, grazie alla presenza di edifici dal carattere storico accanto a costruzioni nuove.

Particolarmente ricercate sono le case con vista sul mare, che hanno un costo più alto, ma si possono trovare anche delle soluzioni più economiche, se ci si sposta verso la parte più interna. I prezzi possono andare da 2.500 a 4.000 euro al metro quadrato.

La Città Vecchia ricca di storia

La parte antica di Bari, la Città Vecchia, è un insieme di cultura e storia, con la presenza di vicoli che presentano palazzi storici, chiese e la conosciuta Basilica di San Nicola. Comprare una casa in questa zona vuol dire immergersi completamente nella storia di questa città, con la possibilità di vivere in edifici che in molti casi risalgono a tantissimi anni fa.

Per quanto riguarda i prezzi delle case in questa zona, le cifre possono variare. Si può trattare di cifre più accessibili, facendo il confronto con le aree moderne, visto che spesso sono necessarie le spese per la ristrutturazione, ma possono essere anche delle cifre più alte, nel caso di immobili caratteristici e conservati in ottimo stato.

Il fascino del verde nel quartiere San Pasquale

Il quartiere San Pasquale a Bari è conosciuto per delle aree residenziali molto tranquille e per la presenza di numerosi spazi verdi. Si tratta di una zona ideale, ad esempio, per le famiglie o in generale per chi cerca un’area più tranquilla, allo stesso tempo evitando di allontanarsi molto dal centro della città.

Il mercato immobiliare in questa zona è un po’ più accessibile per ciò che riguarda i prezzi delle case. Gli immobili possono costare da 2.000 a circa 2.800 euro al metro quadro, considerando lo stato dell’edificio e la posizione nel quartiere.

News dal Network

Promo