Sei produzioni ruvesi alla Fiera Internazionale “Olio Capitale”

Con riferimento alla Fiera Internazionale “Olio Capitale” in programma a Trieste del giorno 8 al giorno 10 marzo 2024, l’assessora alle Attività Produttive Emanuela Cafasso ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Ringrazio di cuore le sei aziende ruvesi che hanno aderito alla manifestazione di interesse promossa dal Comune e i funzionari dell’ufficio SUAP che hanno curato e reso concreto questo progetto.

Olio Capitale è la più prestigiosa campionaria italiana di settore e sono particolarmente orgogliosa di poter portare a Trieste sei produzioni di altissima qualità che rappresentano una parte molto significativa delle nostre eccellenze olearie.

Abbiamo intenzione di puntare molto sulla promozione del nostro olio d’oliva, la partecipazione al salone triestino e solo una delle iniziative che abbiamo in programma, spero di poterne presto annunciarne di nuove».

All’avviso pubblico, rivolto a tutte le aziende produttrici locali, hanno aderito “I nonni di Matteo” con l’etichetta “U jazz “, l’azienda agricola “Fracchiolla Michele -Fraoleari ” con l’etichetta “Frà”, l’azienda agricola Tedone Biagio con l’etichetta “Tedò”, l’azienda agricola Campanale Giuseppe con l’etichetta “Oleificio Mazzone”, cooperativa Elaiopolio con l’etichetta “Il Rosone” e la cooperativa Eurocoop con l’etichetta “Gocce di storia”.

L’Amministrazione Comunale sostiene la partecipazione delle aziende ruvesi alla 16^ edizione della Fiera “Olio Capitale” curando la spedizione dei materiali (bottiglie e materiale illustrativo). Le produzioni ruvesi saranno esposte nello stand del Coordinamento regionale “Città dell’Olio Puglia”.

Dopo l’esposizione a “Olio Capitale” le stesse bottiglie di olio extravergine saranno utilizzate dagli chef del concorso enogastronomico internazionale QOCO previsto ad Andria dal 24 al 26 marzo 2024.

News dal Network

Promo