Sicuri sulla strada, giovedì 14 marzo giornata di formazione sulla sicurezza stradale a Bari

Giovedì 14 marzo alle 10,00 nel Palazzo del Consiglio regionale della Puglia, in via Gentile, 52, a Bari, si svolgerà una giornata di formazione sulla sicurezza stradale per trasmettere ai giovani studenti la cultura della sicurezza e l’importanza del rispetto delle leggi e delle norme del codice della strada.

L’obiettivo è quello di approfondire le regole e la conoscenza dei segnali stradali per circolare a piedi, in bici o in motorino, (futuri automobilisti) con prudenza e opportuna capacità.

Sono previsti i saluti di Anna Vita Perrone (dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale), Iano Santoro (presidente PISSTA), Giuseppina Pastore (dirigente scolastico Istituto comprensivo “Grimaldi – Lombardi” Bari).

Introduce Severina Bergamo (coordinatrice Sviluppo della Rete PISSTA).

Relaziona Domenico Carola (autore del libro).

All’incontro parteciperanno gli studenti della Scuola secondaria I grado “Grimaldi – Lombardi” di Bari; del Centro socio-educativo “Madre Arcucci” e del Centro socio-educativo “Padre A. Di Francia” di Bari.

La Teca del Mediterraneo omaggia agli studenti partecipanti la copia del libro “Sicuri sulla strada” di Domenico Carola edito da PISSTA.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione dell’educazione stradale, attività destinate a tutti i ragazzi. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità dei ragazzi e non solo, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

PISSTA è la Società riconosciuta a livello europeo nel mondo della mobility e dei servizi emergenziali, da sempre si impegna nel fare cultura e sensibilizzare le future generazioni al rispetto delle norme del CdS e dell’ambiente.

News dal Network

Promo