Guardia di Finanza: cerimonia di avvio delle celebrazioni per la ricorrenza del 250° anniversario di fondazione del corpo

Mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 19:15 avrà luogo, presso il Centro Congressi “La Nuvola” di Roma, la cerimonia di avvio delle celebrazioni per la ricorrenza del 250° Anniversario di Fondazione del Corpo.

Saranno presenti il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

L’evento si aprirà con il racconto dell’evoluzione storica del Corpo a cura di Alberto Angela e proseguirà con la presentazione della Moneta e del Francobollo celebrativi del 250° anno di fondazione.  Dalle ore 18.00 sarà possibile visitare un percorso espositivo hi tech, con futuristiche modalità di interazione, per descrivere compiti, attribuzioni e attività della Guardia di Finanza, evidenziandone le capacità di evoluzione e proiezione verso le sfide future, con un approccio improntato all’innovazione continua e alla tecnologia d’avanguardia.

Occorrerà prendere posto in sala entro le ore 18.30. L’esposizione di cui sopra sarà aperta al pubblico il giorno 21 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 21:00.

News dal Network

Promo