Fondazione Nest, 27 marzo evento nazionale incontro con la stampa su numeri e traguardi

Bari, 20 marzo 2024 – Ventiquattro soggetti pubblici e privati, di cui 12 Università e 4 centri di ricerca, che ogni giorno fanno ricerca per la transizione energetica, dal solare all’idrogeno verde. Sette bandi a cascata già pubblicati, per un totale di 7,220 milioni di euro stanziati a favore di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale; 38 dottorandi reclutati e 95 ricercatori junior già assunti, di cui il 40% donne. Sono questi alcuni dei numeri che raccontano il primo anno di Fondazione NEST – Network 4 Energy Sustainable Transition, partenariato esteso promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), finanziato dal Pnrr, che mercoledì 27 marzo terrà a Bari, nella sede del Politecnico, il suo primo evento pubblico nazionale.

Questi e altri risultati del primo anno di Fondazione NEST verranno presentati in un punto stampa che si terrà: Mercoledì 27 marzo, ore 10.30, Politecnico di Bari – Intesa Sanpaolo Innovation Hub (Atrio Cherubini), Campus

“Ernesto Quagliariello” – Via Edoardo Orabona, 4 – Bari

Interverranno:
Francesco Cupertino, Presidente di Fondazione NEST
Michela Chimienti, Research Manager di Fondazione Nest
Lo stesso giorno, dalle ore 16:15, presso l’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari si terrà l’evento pubblico di Fondazione NEST, con la ministra Bernini, aperto alla stampa.

News dal Network

Promo