Presentata l’iniziativa “I segnali del futuro” a Bari

Giovedì 28 marzo, alle 11 nella sala giunta di Palazzo di Città, a Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I segnali del futuro”, promossa dall’associazione aMichi di Michele Visaggi, in programma il prossimo 4 aprile a parco 2 Giugno.

L’associazione aMichi di Michele Visaggi ODV è da anni impegnata nella prevenzione stradale. Nella scorsa primavera, in collaborazione con l’IC “Nicola Zingarelli-Anna Frank”, ha presentato 14 nuovi segnali stradali frutto dei corsi sulla sicurezza attraverso l’arte tenuti a 124 alunni di quarta elementare. Ogni studente ha realizzato un elaborato che affrontava varie tematiche. Tra questi, 14 sono stati selezionati dall’associazione e resi dei segnali stradali realizzati su forex.

«A distanza di un anno questo progetto – ha spiegato Francesco Visaggi, vicepresidente dell’associazione – grazie al sostegno del comandante della Polizia locale Michele Palumbo, arriva al Parco 2 Giugno per diventare un bene di tutti. In questo modo viene valorizzata la prevenzione nelle scuole che dovrebbe essere maggiormente stimolata perché i giovani sono gli uomini e le donne del domani».

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa parteciperanno l’assessora comunale alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, il comandante della polizia locale, Michele Palumbo, la consigliera del II Municipio, Alessandra Abbatescianni, la dirigente scolastica dell’IC “Nicola Zingarelli-Anna Frank” dott.ssa Manuela Baffari, il vicepresidente di aMichi di Michele Visaggi ODV, Francesco Visaggi, e Andrea Sibillano di “Sii felice, sei a Bari”. Ancora, durante questo appuntamento saranno presenti i ragazzi delle classi prime della primaria della scuola Anna Frank che intoneranno alcune canzoni tra le quali “Siamo tutti amichi”, gli alunni delle classi secondarie di primo grado della Zingarelli che intoneranno il “Regorap” e gli apprendisti giornalisti del progetto “Zingarellinews”, il web magazine dell’istituto comprensivo.

I “segnali del futuro” saranno installati all’interno di Parco 2 Giugno il 4 aprile, alle 17, dai volontari dell’associazione Amichi di Michele Visaggi, alla presenza dei ragazzi dell’IC “Nicola Zingarelli-Anna Frank”.

News dal Network

Promo