Tennistavolo, Arlia e Bobocica sono i nuovi campioni di Italia

MOLFETTA – Si sono da poco conclusi presso il PalaPoli di Molfetta, i Campionati Italiani Assoluti di tennistavolo, massima manifestazione Nazionale del settore.

Nella gara di singolare Assoluto maschile a trionfare è stato Mihai Razvan Bobocica (CS Aeronautica Militare) accreditato della testa di serie numero 1 che ha rispettato i pronostici ed ha sconfitto in una finale molto combattuta per 4 set a 2, Jordy Piccolin, atleta tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

Nel doppio maschile Assoluto sono invece Carlo Rossi (ASD Marcozzi) e John Micheal Oyebode (ASD tennistavolo Sassari) a vincere il titolo superando in una finale al cardiopalma, i fratelli Matteo e Leonardo Mutti, tesserati rispettivamente per la Top Spin Messina e il Centro Sportivo Aeronautica Militare.

Nella gara di singolare Assoluto femminile, si registra invece il dominio di Nicole Arlia che si aggiudica tutti i titoli assoluti (Singolare, Doppio femminile e Doppio misto) in un triplete da sogno, che difficilmente dimenticherà.

Nel singolare, la finale è stata contro Gaia Monfardini (ASV TT Sudtirol) mentre nel doppio Femminile, Nicole, in gara con Nikoleta Stefanova, ha superato in finale le compagne di nazionale Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli.

Infine, nel doppio misto assoluto, in coppia con Jordy Piccolin, la vittoria è arrivata sugli ormai ex campioni uscenti John Micheal Oyebode e Gaia Monfardini.

Da registrare che sia nel giorno delle finali che nei giorni precedenti, gli spalti del PalaPoli erano completamente gremiti a testimonianza della vicinanza del pubblico a questo sport che pur essendo considerato minore, ha una grandissima rilevanza sul nostro territorio.

Nel medagliere finale, i colori molfettesi vedono concludersi questa manifestazione con due medaglie, una d’argento, conquistata da Ileana Irrera (Circolo Tennistavolo Molfetta) in coppia con Mattia Cerquiglini (ASD TT Lucca) nel doppio misto terza categoria e una del metallo più pregiato, con il titolo italiano conquistato sempre da Ileana Irrera in coppia con la compagna di sempre, Rossella Scardigno (Circolo Tennistavolo Molfetta ), nel doppio femminile terza categoria.

Grande soddisfazione della dirigenza molfettese che vede concludersi questa manifestazione e già scalda i motori per i prossimi appuntamenti della stagione, primo fra tutti la Coppa delle Regioni, manifestazione nazionale under 15 in programma al PalaPanunzio di via Giovinazzo, dal 5 al 7 Aprile.

News dal Network

Promo