A Bari un incontro informativo sul ruolo dell’alimentazione nella malattia renale cronica

Venerdì 19 aprile 2024 alle 18:00, A.P.I.A.A. Associazione Pugliese Integrata Anticoagulati e Antiaggregati organizza l’incontro informativo “Curarsi in cucina consigli alimentari nella terapia anticoagulante orale e nelle malattie renali”, presso La Madonnina Life & Care a Bari, viale Pasteur 18.

La finalità dell’evento, nell’ambito delle attività formative-informative della Associazione, è quella di indicare il ruolo rivestito dall’alimentazione nell’influenzare la qualità di vita in corso di terapia anticoagulante orale e anche in corso di malattia renale cronica.

All’iniziativa sono previsti i seguenti interventi:
Antonietta Colucci, specialista in Ematologia Generale e in Patologia generale e

Maurizio Mingarelli, specialista in Nefrologia.
 

«L’A.P.I.A.A. voluta nel 2012 dai tanti che sono in terapia, con i loro familiari e gli Operatori Sanitari del settore – dichiara Antonietta Colucci, presidente A.P.I.A.A. ETS – non sostituisce i Centri di Emostasi istituzionali, ma fornisce la giusta formazione sanitaria, specie in caso di problemi presenti nella terapia, dando consapevolezza e qualità di vita.

Il 19 aprile verrà trattato un tema cruciale: l’alimentazione in terapia anticoagulante orale e nella malattia renale, talvolta coesistenti.
Si otterrà la acquisizione di utili conoscenze pratiche, nel rispetto della nostra mission»

L’ingresso è libero.

News dal Network

Promo