Bari, domenica l’inaugurazione della mostra “Vibrazioni luminose, omaggio al fotodinamismo futurista”

Domenica 21 aprile, alle ore 11.00, nella sala ex Tesoreria di Palazzo di Città, sarà inaugurata la mostra fotografica personale di Cinzia Petitti “Vibrazioni luminose, omaggio al fotodinamismo futurista”. 

La mostra, curata da Rossella Mazzotta e ideata dall’associazione culturale TerraNova, con il patrocinio del Comune di Bari, presenta una selezione di scatti che si avvalgono della tecnica ICM (Intentional Camera Movement) nella fotografia. La tecnica coinvolge il movimento intenzionale della fotocamera durante lo scatto al fine di creare effetti artistici e trasmettere emozioni attraverso l’immagine. Giocando con la luce, la composizione e il movimento, si può catturare non solo l’aspetto visivo, ma anche l’atmosfera emotiva della scena.

L’autrice Cinzia Petitti, fotoamatrice nata a Napoli, vive e lavora a Bari, dove svolge la professione di avvocato. Le sue immagini mostrano una città avvolta nella calma dell’alba, in cui la tranquillità incontra l’energia della vita, che si risveglia, promettendo nuove opportunità e avventure. Attraverso l’uso sapiente di colori e luci, forme e linee astratte, l’autrice offre spazio alla riflessione e all’interpretazione.

L’associazione culturale TerraNova, senza scopo di lucro, valorizza, diffonde e sostiene la cultura in tutte le sue forme, promuovendo mostre, incontri, convegni, pubblicazioni, film e dibatti. 

All’inaugurazione interverranno il presidente della commissione consiliare Cultura e la presidente dell’associazione culturale TerraNova Rossella Mazzotta.

News dal Network

Promo