Luci e ombre: il polo liceale di Terlizzi celebra la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Luci e ombre è stato il tema scelto dalla creativa e vivace comunità del Polo Liceale “licei Sylos – Fiore” di Terlizzi per celebrare la Decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che unisce i Licei Classici di tutta Italia, con l’obiettivo di promuovere la cultura classica e valorizzare il curricolo del Liceo Classico nella sua complessità e versatilità. A Terlizzi, l’atmosfera è stata densa di eccitazione e creatività: i liceali si sono alternanti sul palco, trasformandosi per una sera in attori, cantanti, ballerini e musicisti straordinari.

Con leggerezza e profondità, hanno portato in scena un messaggio potente: la bellezza della vita – come direbbe il grande Tolstoj – è composta da ombre e luci. Ma l’apice della serata è stato raggiunto con l’arrivo di un ospite speciale: Cesare Bocci, noto volto della televisione italiana. La sua presenza ha aggiunto un tocco di prestigio e glamour all’evento, catturando l’attenzione e l’ammirazione di tutti i presenti. Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie alla dedizione del Dirigente Scolastico, prof. Anna Maria Allegretta, e dei docenti coinvolti nell’organizzazione, con un riconoscimento speciale a Flora Guastamacchia e Catia De Chirico per il loro impegno straordinario.

La Decima Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico a Terlizzi è stata molto più di un semplice evento: è stata una dichiarazione di amore per l’arte, la cultura e il potenziale infinito dei giovani. Sei ore di spettacolo sono volate via tutte d’un fiato. E mentre la notte svaniva e le luci del palco si spegnevano, il ricordo di quella magica serata continua a brillare nei cuori di tutti coloro che vi hanno preso parte, ispirandoli a cercare la bellezza nelle sfumature della vita. Over the Rainbow.

News dal Network

Promo