Oltre Sport al lavoro verso le Final Four, parte la raccolta fondi “Donaci un gol…allo scudetto ci pensiamo noi”

Guadagnata con pieno merito la qualificazione per il terzo anno in altrettante edizioni alla Final Four scudetto, l’Asd Oltre Sport è impegnata nella fase propedeutica all’appuntamento tricolore che si terrà il 23 maggio a Lignano Sabbiadoro. Dopo la proficua verifica sostenuta a Cercola (NA) di fronte agli amici dell’Asd Liberi di Sognare Napoli, conclusa con un netto successo per 6-0, i giocatori rossoblu selezionati per le finali del Campionato Nazionale di Powerchair Football (il capitano Donato Grande, Anita Pallara, Vincenzo Apruzzese, Paki Troccoli, Alessandro Ferri e Vito Giacò) hanno ripreso l’intensa preparazione scandita da tre allenamenti settimanali specifici nella palestra dell’IISS “Aldo Moro”. 

Intanto, proprio sabato scorso l’istituto tranese ha ospitato il talk dal titolo “Se ti emozioni non c’è bullismo…sei oltre” condotto da Carmen De Gironimo, nel corso del quale studentesse e studenti sono stati stimolati a riflettere sull’importanza dello sport nel riuscire ad affrontare problematiche di carattere sociale. Oltre al solido e collaudato percorso agonistico intrapreso ormai da anni, dunque, Oltre Sport resta sempre in prima linea nelle tematiche legate alla corretta integrazione e alla sensibilizzazione. A tal proposito, il sodalizio rossoblu ha avviato ufficialmente nei giorni scorsi una raccolta fondi sul web (https://www.gofundme.com/f/donaci-un-goalallo-scudetto-ci-pensiamo-noi). 

«Il Powerchair Football è molto più di una semplice competizione sportiva: è fonte di gioia, inclusione e realizzazione personale per gli atleti con disabilità motorie – scrivono i promotori di “Donaci un gol… allo scudetto ci pensiamo noi” – . Con il vostro sostegno, possiamo fare la differenza. Le donazioni contribuiranno a fornire attrezzature specializzate, coprire le spese di viaggio per le squadre, garantire la formazione degli allenatori e tanto altro ancora. Ogni contributo, grande o piccolo, ci aiuterà a promuovere l’inclusione e a consentire a più persone di vivere appieno la passione per lo sport. Siate parte di questa straordinaria avventura con noi. Insieme, possiamo creare un mondo in cui ogni individuo, indipendentemente dalle proprie abilità, ha la possibilità di giocare, competere e sognare. Vi invitiamo a vivere con noi il sogno del titolo Nazionale a Lignano Sabbiadoro per vederci campioni d’Italia e condividere con voi il tricolore e la gioia per un titolo tanto ambito». 

Mercoledì 1° maggio, infine, Oltre Sport sarà ospite della SSC Bari in occasione del match del “San Nicola” contro il Parma (ore 18.00), prima del quale sarà coinvolta in alcune iniziative collaterali.

News dal Network

Promo