A lezione di Yoga sulla Murgia

Sulla scorta del successo delle precedenti similari iniziative, l’associazione Murgia Enjoy, propone per domenica 5 maggio un nuovo evento escursionistico-culturale durante il quale i partecipanti potranno apprezzare la bellezza del territorio murgiano che ben si presta alla pratica di alcune discipline olistiche quali, ad esempio, lo Yoga.

Ai partecipanti all’iniziativa saranno, inoltre, proposte una sequenza di asana statici e profondi compresi movimenti distensivi per la colonna e le vertebre cervicali.

La lezione, alla portata di tutti, terminerà con una breve prova di yoga nidra che è una pratica rilassante con una storia ed efficacia molto particolare che spiegherà ai presenti.

Per proporre tale attività sarà presente la giovane e simpatica esperta Fabiana Patella che si è avvicinata allo yoga da diversi anni e che afferma che: “Un insegnante di yoga non insegna nulla, un insegnante di yoga condivide la meraviglia del cambiamento che non ha nulla ha che fare con le contorsioni del corpo, perché la vera acrobazia è quella che impara a fare l’anima!”

Attualmente segue il corso di laurea presso la Sarva yoga per yoga terapia (Sarva yoga è l’unica scuola autorizzata dall’India in Italia che permette studi accurati e specifici con il nulla osta del governo indiano).

Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.

Il luogo d’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, gadgets per chi presenterà la propria tessera Decathlon e i cappellini offerti dallo sponsor Combivox per i soci e per chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy, sarà comunicato in risposta alla prenotazione.

Come da consolidata abitudine, al termine delle attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle attività convenzionate e beneficiando di un particolare trattamento con possibilità di pranzare a partire da soli 9€ (bruschette, lasagna e coperto). I più golosi, inoltre, potranno gustare le dolci bontà di Lab78 usufruendo di una particolare scontistica.

Al fine di evitare eventuali danni all’ambiente e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo, tappetino per esercizi ginnici ed è indispensabile la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.

News dal Network

Promo