Lum, intesa con la Sorbona per lo scambio di dottorandi

Il Dottorato in Teoria Generale del Processo dell’Università Lum Giuseppe Degennaro ha sottoscritto un accordo con l’École Doctorale de Droit de la Sorbonne. Si tratta di un accordo quadro mediante il quale le due istituzioni hanno deciso di intensificare i rapporti attraverso uno scambio annuale di dottorandi, da effettuarsi all’esito del vaglio delle disponibilità di accoglienza presso i due Atenei.

L’accordo con la Sorbona giunge a compimento di un percorso che ha coinvolto il prof. Olivier Renaudie, Professeur Aggregé di Diritto Pubblico presso l’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e il prof. Angelo Giuseppe Orofino, Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università LUM, impegnati nella conduzione congiunta di progetti di ricerca.

L’accordo siglato dalla LUM ne rafforza la vocazione internazionale. Nell’ultima edizione del QS World University Rankings, la facoltà di Giurisprudenza dell’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne si è classificata al diciottesimo posto nel mondo, così confermandosi come una delle più prestigiose istituzioni universitarie del pianeta.

News dal Network

Promo