L’Iiss “Ferraris” di Molfetta nella giuria del Premio Strega Giovani 2024

Una giuria di oltre mille studenti è al lavoro in questi giorni per provvedere alle votazioni dell’XI Edizione del Premio Strega Giovani, evento promosso dalla Fondazione Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di commercio di Roma e in collaborazione con BPER Banca, che ha come obiettivo quello di diffondere la narrativa italiana contemporanea tra i giovani adulti.

E per il terzo anno consecutivo, l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta e il suo Circolo dei Lettori, faranno parte della giuria del “Premio Strega Giovani 2024”.

Dieci studenti dell’istituto molfettese leggeranno le dodici opere concorrenti in formato elettronico e invieranno le loro recensioni per via telematica nell’Area dedicata del sito entro e non oltre le ore 12:00 del 29 maggio.

 Ricordiamo che la BPER Banca assegnerà una targa e un premio in denaro del valore di 500 euro all’autrice o all’autore della migliore recensione di uno dei libri in concorso all’XI edizione del Premio Strega Giovani.

«La diffusione della lettura tra i ragazzi del nostro istituto è un valore aggiunto” – dichiara soddisfatto il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano – “che fa sentire loro protagonisti in queste attività del Circolo dei Lettori, sapientemente seguiti dalle docenti Clara Spagnoletta e Beatrice Scava».

«E la conferma nella giuria del Premio Strega Giovani 2024 rappresenta un onore per il nostro istituto” – conclude il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano “ma soprattutto un’occasione di crescita culturale per i nostri studenti, a cui auguro una buona lettura e un buon lavoro».

News dal Network

Promo