Convegno Lum a Parigi

Si terrà domani 16 maggio, a Parigi, presso la sede del Centro Panthéon dell’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne, il convegno internazionale dal titolo «L’accès au juge administratif. Tensions et évolutions».

L’evento è organizzato congiuntamente dalla École Doctorale de Droit de la Sorbonne e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell’Impresa ed al Dottorato Internazionale in Teoria Generale del Processo dell’Università Lum Giuseppe Degennaro. Il tema oggetto del convegno “L’accès au juge administratif  Tensions et évolutions” sarà analizzato in una prospettiva comparatistica, con l’intervento di autorevoli professori provenienti da atenei francesi, italiani, spagnoli, tedeschi e inglesi.

L’incontro rientra nel quadro delle attività del progetto “Giustizia amministrativa, democrazia e cittadinanza”, finanziato dall’Università franco-italiana sotto la direzione scientifica dei professori Olivier Renaudie della Sorbonne e Angelo Giuseppe Orofino della LUM. 

L’iniziativa è organizzata con i fondi del progetto “Digital Citizenship: Administrative Implications” cofinanziato dal Ministero spagnolo della Scienza e dell’Innovazione e dall’Unione Europea.

News dal Network

Promo