“Andiamo al mare”, il nuovo singolo di Davide De Marinis, Vito Diomede e Asia (IL VIDEO)

Dal oggi su tutti gli store digitali e in radio sarà disponibile “Andiamo al mare”, il nuovo singolo di Davide De Marinis in collaborazione con lo showman barese Vito Diomede e Asia Santacroce.

Il brano è prodotto, arrangiato, suonato e mixato da Paolo Agosta presso il Bunker Home Studio e masterizzato da Marco Barusso presso il BRX Studio. 

Il sound estivo mischia la cassa in quattro a un basso dance’70, le chitarre acustiche con quelle elettriche funky con il wah-wah. Le timbriche dei Synth si fondono con i sempre verdi Hammond Blues e gli Slide Hawaiani e il tutto fa da cornice a tre diverse bellissime voci pop. 

La produzione esecutiva è di Vito Diomede.

 

Davide De Marinis racconta:

«Durante una bellissima giornata estiva d’inverno ispirato da un clima fuori stagione  ho scritto questo brano.  Il progetto artistico invece prende forma in un bar di Milano, dopo un caffè preso insieme al mio amico e artista Vito Diomede. Ci siamo chiusi in studio con il mio produttore Paolo Agosta e abbiamo deciso di coinvolgere anche una giovane artista pugliese scoperta da Vito, Asia Santacroce, in arte Asia. 

Questa canzone parla di leggerezza, di andare al mare per trovare la serenità e anche perché no, un nuovo amore. Siamo tutti molto entusiasti del risultato raggiunto e speriamo che questa canzone possa emozionare, farsi cantare e anche ballare.”

 

L’idea del video è stata quella di portare i tre artisti sulla costa pugliese e di farli cantare e ballare tra Polignano a mare e Mola di Bari, in città a bordo di un simpatico Tuc-Tuc e in spiaggia assieme a tanti amici che hanno voluto partecipare. 

Per quanto riguarda i look si è scelto giocare sull’ironia, il colore è l’eleganza. 

Davide vestito da sub con la chitarra, maschera e boccaglio, vestito con abito elegante azzurro vintage, Vito vestito da turista con guantoni da box e Asia con costume e abito blu molto sexy. 

Nel montaggio del video questi look si alternano anche con altri in cui i tre artisti sono vestiti da Blues Brothers.

News dal Network

Promo