Molfetta, Corrado Simone Binetti presenta il suo libro “Matematica & Cucina”

MOLFETTA – Proseguono senza sosta gli appuntamenti con la cultura e gli incontri con gli autori, promossi ed organizati dalla storica libreria molfettese “Il Ghigno”.

Ospite del prossimo incontro, che si terrà venerdì 24 maggio, ore 19.00, presso la sede della libreria – via Giacomo Salepico 47, Molfetta – il docente e scrittore Corrado Simone Binetti, che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Matematica & Cucina. Formule e ricette in Puglia”, edita Giazira Scritture.

L’evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Molfette Mahesis Società Italiana di scienze matematiche e fisiche di Bari, sarà moderato dalla docente dell’Istituto Alberghiero di Molfetta, Dorotea De Gennaro.


“La matematica descrive mondi possibili, è un’avventura della mente”

Il libro
La matematica esprime valori che riflettono il cosmo, inclusi ordine, equilibrio, armonia, logica e bellezza, requisiti fondamentali anche nella preparazione e presentazione di un piatto. Matematica e cucina sono entrambi arti seducenti ed estrose che possono produrre oggetti di grande eleganza e bellezza. In questo viaggio matematico-gastronomico ogni ingrediente ci parla, ogni salsa nasconde segreti, ogni sguardo ci induce alla scoperta di nuovi percorsi…

Bio
Corrado, Simone Binetti è nato a Terlizzi. Vive a Bisceglie (BT) e insegna Matematica all’Istituto Alberghiero di Molfetta (BA). Dal 2004 sperimenta nelle sue classi percorsi didattici che mirano a potenziare la motivazione nei ragazzi, presentando in convegni di settore i propri lavori. Da alcuni anni collabora con la Mathesis nazionale, sezione di Bari, di cui è presidente dal 2021, con articoli e percorsi di formazione rivolti ai docenti. Ha al suo attivo numerosi articoli su riviste scientifiche e divulgative, nazionali e locali.

News dal Network

Promo