Aperecruiting Job Day, per valorizzare il talento e promuovere l’occupazione nella Provincia di Bari

 L’Agenzia per il Lavoro YesWeWork (Autorizzazione Ministeriale n.0000056 del 19/05/2021, iscritta alla sezione I dell’Albo informatico delle agenzie di somministrazione del lavoro), con il Patrocinio del Comune di Capurso e in collaborazione con Radio Selene, è lieta di annunciare l’evento ApeRecruiting Job Day, un Recruiting Day pensato per Valorizzare il Talento e Promuovere l’Occupazione nella Provincia di Bari, stimolando la partecipazione attraverso una impostazione più conviviale e piacevole rispetto alle tradizionali Fiere del Lavoro. 

Un Evento Unico e Coinvolgente Oltre a dare ai partecipanti la possibilità di valutare offerte di lavoro, candidarsi, tenere colloqui sul posto e ricevere preziose consulenze direttamente dai nostri esperti di recruiting che saranno presenti in loco, abbiamo pensato di offrire ai talenti in cerca di lavoro che accorreranno un’esperienza più gradevole e festosa che unirà l’utile al dilettevole; inserendo nell’organizzazione la possibilità di consumare aperitivi e stuzzichini di benvenuto, di interagire con gli speakers di Radio Selene attraverso interviste e quiz, e accompagnando il tutto con una selezione musicale curata dalla stessa emittente radiofonica pugliese.

Crediamo fermamente che questa impostazione meno “formale” rispetto ai tradizionali Recruiting Day, possa contribuire a favorire un maggiore coinvolgimento e una più sentita partecipazione dei nostri ospiti, nonché un approccio emotivo più rilassato e confidenziale alle tematiche centrali  legate al mondo del lavoro che verranno trattate nel corso dell’evento. 

Obiettivi dell’Evento  Gli obiettivi principali dell’ApeRecruiting Job Day sono la promozione dell’occupazione giovanile e la valorizzazione dei talenti locali. 

Attraverso la creazione di opportunità lavorative e la possibilità di candidarsi direttamente durante l’evento, YesWeWork, attraverso questo evento, si pone come punto di riferimento per chi desidera inserirsi nel mondo del lavoro o cercare nuove sfide professionali. Prestigio per il territorio L’ApeRecruiting Job Day, oltre ad offrire vantaggi individuali ai cittadini partecipanti, conferisce prestigio al e al territorio regionale e, in particolar modo, al Comune di Capurso che, con grande entusiasmo, ha deciso di concedere il proprio patrocinio all’evento. Una formula originale e concretamente attiva come questa, rappresenta un’opportunità unica per mostrare il dinamismo e la vivacità dell’economia locale, nonché per sottolineare l’impegno delle istituzioni nel supportare l’occupazione e lo sviluppo professionale. 

Virgolettato del Sindaco di Capurso Michele Laricchia «Nell’ambito delle politiche attive del lavoro, la nostra città si appresta ad adottare una nuova e innovativa prassi di reclutamento: l’Apericruiting. Questa fresca metodologia unisce l’atmosfera informale di un aperitivo con le opportunità di networking e reclutamento, configurandosi come uno strumento agile e contemporaneo per favorire l’inserimento lavorativo e promuovere la crescita economica locale. 

L’amministrazione sostiene questa iniziativa in quanto si integra perfettamente nella visione di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel tessuto urbano, in modo dinamico e in sintonia con le mutevoli esigenze del mercato».

News dal Network

Promo