Concerto “Musica in danza” per la rassegna “Concerti in Biblioteca”

Prosegue la Stagione concertistica di  EurOrchestra e Biblioteca Nazionale per la rassegna “Concerti in Biblioteca”. Mercoledì 22 maggio alle 17.30, nell’Auditorium della Biblioteca Sagarriga Visconti Volpi, in Via Pietro Oreste 45 a Bari , si terrà il terzo dei concerti pomeridiani previsti dal ricco calendario del Piano Festival San Nicola 2024, “Musica per danza”. 

Lo spettacolo musicale questa volta sarà affidato al duo a quattro mani formato dalle pianiste Gemma Di Battista e Marilena Liso, docenti del  Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari  e protagoniste di una fulgida carriera internazionale, che interpreteranno composizioni  del grande compositore francese Maurice Ravel, seguite poi da un’incursione nei tanghi argentini. Le due artiste si sono subito imposte all’attenzione del pubblico e della critica per l’esemplare fusione delle loro qualità musicali e, pur provenienti da esperienze solistiche diverse, hanno dato vita ad un duo stabile a partire dal 1987 vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali. 

Affiancheranno le due pianiste con brevi interventi, l’attrice, cantante e musicista barese  Lidia Cuccovillo, che rimanderà ai testi di Perrault a cui si è ispirato Ravel, e la danzatrice Alessia Carbone, la quale si è esibita e lavora nei teatri tra i più prestigiosi in Italia. Anche questo evento, come i precedenti, è ad ingresso gratuito. Un appuntamento imperdibile in attesa dell’inaugurazione, sabato 1° giugno nella stessa Biblioteca, della Stagione Orchestrale diretta dal Maestro Francesco Lentini.

News dal Network

Promo