Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale a Toritto

 Con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura musicale a livello internazionale, l’associazione Musi.call.mente presenta la Prima Edizione del “Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Musi.call.mente – città di Toritto”. Un’occasione unica per giovani musicisti, studenti e professionisti, di esibirsi di fronte a una giuria di esperti e competere per prestigiosi premi.

Un evento per tutti gli amanti della musica

Il Concorso, che si terrà a Toritto nei giorni 24, 25 e 26 Maggio 2024 presso l’accogliente Palazzo Comunale, è aperto a musicisti di tutte le età e provenienze. Dai giovani studenti dei percorsi musicali degli istituti scolastici ai grandi talenti già affermati, il Concorso offre a tutti la possibilità di confrontarsi e mettersi alla prova in un contesto stimolante e ricco di condivisione.

Audizioni e concerto di premiazione

Le audizioni si svolgeranno nel corso delle tre giornate del Concorso, con i partecipanti che si esibiranno di fronte a una giuria.

 I migliori musicisti di ogni categoria verranno poi selezionati per il concerto di premiazione che si terrà domenica 26 maggio 2024 in serata. Durante il concerto, oltre all’assegnazione di borse di studio e premi speciali, il pubblico avrà la possibilità di assistere alle esibizioni dei vincitori e di apprezzare il loro talento.

Un’occasione per scoprire Toritto

Oltre al valore artistico e formativo, il Concorso rappresenta anche un’importante opportunità per scoprire la bellezza di Toritto, un borgo pugliese ricco di storia, cultura e tradizioni. I partecipanti e i loro accompagnatori potranno godere dell’accoglienza calorosa della gente del posto e immergersi nella suggestiva atmosfera del territorio.

News dal Network

Promo