Gravina nell’agenda del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Martedì 28 maggio, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà a Gravina per una visita alla città e al suo patrimonio di inestimabile bellezza.

In particolare, il Ministro visiterà il centro storico, l’habitat rupestre e i contenitori culturali più importanti della città. 

L’occasione sarà propizia anche per concentrare l’attenzione sulle progettualità avviate per il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio, archeologico storico e culturale, con particolare riferimento alla progettualità di “Botroverso” già oggetto di diversi incontri svoltosi presso il ministero, di cui lo stesso Ministro Sangiuliano ha già riconosciuto la bontà.

Si tratta indubbiamente di un appuntamento storico per la città, atteso che l’ultimo Ministro ai Beni Culturali che ha visitato Gravina è stato il Sen. Ferdinando Facchiano nel 1990. 

Ad accogliere il Ministro Sangiuliano, il cui arrivo è previsto per le ore 18:00 in Piazza Notar Domenico, sarà il Sindaco Fedele Lagreca, accompagnato dalla Giunta Municipale e da tutto il Consiglio Comunale.

News dal Network

Promo