Successo al Concorso Musicale di Toritto per l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – A. Manzoni”

Si è conclusa con grande successo la partecipazione dell’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – A. Manzoni” di Toritto al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Toritto Musi.call.mente.

Nella mattinata di oggi 26 maggio, durante i tre giorni del Concorso Internazionale, i piccoli musicisti di Toritto, guidati dai loro docenti, si sono esibiti due volte presso il bellissimo atrio del Palazzo Municipale, regalando al pubblico momenti di grande emozione. L’impegno e la passione profusi dai ragazzi sono stati ampiamente ricompensati con un meritatissimo punteggio di 98/100 da parte della giuria.

Un plauso speciale va al dirigente scolastico, professor Saverio Di Liso, ai docenti del corrente anno scolastico Prof.ssa Vero F., prof.ssa Plantamura A. prof. V. F. Mitoli, prof. G. Tarantino e ai docenti del anno scolastico precedente, per la dedizione e la professionalità con cui hanno seguito e preparato gli studenti. Il loro lavoro ha permesso ai giovani musicisti di raggiungere questo importante traguardo e di vivere un’esperienza indimenticabile.

Il concorso, organizzato da “MuSi.CALL.MENTE” con il patrocinio del Comune di Toritto e la collaborazione della Proloco Toritto, rappresenta un’importante occasione per valorizzare i giovani talenti musicali e promuovere la cultura musicale sul territorio. Il successo dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – A. Manzoni” è motivo di grande orgoglio per tutta la comunità torittese.

Complimenti ancora a tutti i protagonisti di questo traguardo premiato anche durante le esibizione in singolo o formazione.

News dal Network

Promo