Alla Gara Nazionale di Castel Gandolfo della canoa velocità, ottimi risultati per la Lega Navale Italiana sezione Molfetta

In questo weekend, sabato 1 e domenica 2 giugno, si è svolta a Castel Gandolfo, sul Lago di Albano, la Gara Nazionale Velocità Canoa Kayak riservata alle categorie Ragazzi, Junior e Senior, e di Paracanoa con la prova selettiva Under23, Junior e Ragazzi.

Un evento sportivo che ha rappresentato il trampolino di lancio per la squadra azzurrina che parteciperà ai Campionati Europei di categoria previsti a Bratislava dal 27 al 30 giugno, e che ha visto la partecipazione di 530 atleti, in rappresentanza di 75 società provenienti da tutta Italia, per un totale di 1489 atleti/gara e 1280 equipaggi.

Alla gara ha partecipato la Lega Navale Italiana sezione di Molfetta con una rappresentativa maschile e femminile, 4 atleti nella categoria senior e 2 atlete nella categoria ragazze.

Al termine delle varie competizioni la LNI sezione di Molfetta ha ottenuto risultati eccezionali. Ha infatti disputato una semifinale e ben nove finali, portando a casa un totale di 5 medaglie, di cui 4 bronzi e un argento.

Un bilancio che va oltre ogni previsione e che ha entusiasmato la Sezione di Molfetta, atleti, staff tecnico, consiglieri, soci, il Presidente Vito Pisani e soprattutto i genitori degli atleti.

Un successo che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica di canoa olimpica della Sezione LNI Molfetta che si appresta ad affrontare con maggior fiducia ed entusiasmo le sfide future.

Mimmo Spadavecchia