Alla Libreria Laterza “Le Terre Cardinali” di Antonello Garribba

La presentazione di un romanzo fantasy ,  genere molto amato dai giovani e non solo , apre gli incontri della libreria Laterza

Le Terre Cardinali di Antonello Garribba   è un  coinvolgente  fantasy  i cui protagonisti  sono quattro ragazzi – ribattezzati “allogeni” dagli abitanti locali – che  si insinuano nelle idilliache Terre Cardinali attraverso passaggi naturali chiamati “transet”.

Sono Vivian, il sognatore con la pietra nera, desideroso di fuggire dai suoi problemi quotidiani; Eilie, la sensibile ed empatica, vittima di un’aggressione sventata dal poderoso Alder; Amètis, dotata di poteri rigeneranti e un carattere tenace; Marek, studente di archeologia dalla mente sveglia. I quattro, senza rendersene conto, condividono un destino surreale nelle Terre Cardinali, in cui il tempo è scandito dalle lancette di un mulino.

I ragazzi e gli abitanti locali si sentono al sicuro, ma non sono consapevoli dei loschi piani del capo della Curia, un’entità nota come l’Eminenza di granito, che sta tessendo oscure trame nell’ombra.

 

Antonello Garribba  barese , laureato in Lettere Moderne e amante del Medioevo e delle atmosfere gotico romantiche è al suo secondo romanzo ,dopo Il regno di Libuse(2016)

 

 

 

Venerdì 7 giugno ore 18,00

Incontro con

Emilio  Padoa-Schioppa autore di

Storia ecologica dell’Europa

Un continente nell’Antropocene (Mulino)

In dialogo con ,Mariavaleria Mininni

Introduce   Paola Mairota

In  collaborazione con UNIBA-DISSPA