Lega Navale Molfetta: grande trionfo nella gara Nazionale di “Lance a Remi”

MOLFETTA – Si è svolta domenica 2 giugno la seconda gara Nazionale di “Lance a Remi” in cui la Lega Navale Molfetta, ancora una volta, si è posizionata sul gradino più alto del podio con entrambi gli equipaggi.

Ben 18 le squadre iscritte, con oltre 200 atleti, questa disciplina facente parte della FICSF, Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, sta facendo registrare un significativo incremento per il gran numero di praticanti.

Nonostante le incerte condizioni meteorologiche, la gara si è disputata senza interruzioni vedendo scendere in acqua tutti gli equipaggi che non si sono certamente risparmiati nelle prestazioni.

Tifo da stadio per tutte le compagini in gara, che hanno visto sia l’equipaggio maschile che femminile della Lega Navale Molfetta prevalere su tutte le squadre partecipanti nelle categorie seniores.

Un po’ di amarezza per il secondo equipaggio maschile della Lega Navale Molfetta, squalificato per una penalizzazione ma che ha fatto registrare un ottimo tempo.

Nella categoria master ha visto salire sul gradino più alto del podio l’ASD Palio di Taranto precedendo la Polisportiva TARAS Taranto.

Solo pochi giorni prima nello stesso specchio acqueo, la Lega navale con i suoi tecnici ha organizzato in collaborazione con l’Istituto Nautico Vespucci una regata riservata ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie superiori, con una presenza oltre di 230 unità provenienti sia dalle scuole locali che del circondario, oltre che da regioni limitrofe.

Un plauso va all’organizzazione ormai rodata della sezione molfettese della Lega Navale, coaudiuvata dal Presidente Vito Pisani e dall’intero staff.