Renato Zero, al via da Bari il tour estivo di Autoritratto

Dopo il trionfo dei 14 show sold out nei palazzetti di Firenze e Roma dello scorso marzo, parte il tour estivo di Renato Zero Autoritratto – I concerti evento (prodotto da Tattica) con una doppia data all’Arena della Vittoria di Bari.

Gli appuntamenti di venerdì 14 (sold out) e domenica 16 giugno inaugurano il viaggio per l’Italia di Zero che proseguirà con in autunno nei palasport fino a novembre.

Concerti che consentiranno al pubblico di ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato l’ultracinquantennale carriera musicale di Renato Zero (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album Autoritratto, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica, una traversata in 13 tracce.

«Il Sud – ha detto l’artista – mi ha sempre regalato la gioia di un pubblico schietto e partecipe, ecco quindi che ritorno con la voglia di emozionarmi ed emozionare. Affacciarmi sulla scena è ogni volta come un nuovo battesimo, fra l’esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all’altezza di fare i conti con la realtà di oggi».

Zero, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, sarà affiancato on stage da una band composta da Danilo Madonia – direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti – batteria; Bruno Giordana – tastiere e sax; Rosario Jermano – percussioni; Andrea Maddalone – chitarre; Fabrizio Leo – chitarre, da un coro a 10 voci e da un’orchestra di 40 elementi diretta dal M° Adriano Pennino.

La scenografia è a cura di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), a legare spettacolo e racconto con un forte impatto sulla messa in scena. Autoritratto – I concerti evento proseguirà con doppia data a Napoli, in piazza del Plebiscito, il 21 (sold out) e 22 giugno. (ansa)

News dal Network

Promo