Bari: Laforgia, “abbiamo contribuito a vittoria Leccese, è un nuovo entusiasmante inizio”

«Un nuovo inizio. Complimenti e auguri al nuovo sindaco di Bari, Vito Leccese. L’alleanza progressista ha confermato i risultati del primo turno eleggendolo al ballottaggio con oltre il 70% dei voti. A questo straordinario successo abbiamo contribuito anche noi, mantenendo gli impegni che avevamo assunto durante la campagna elettorale».

Così l’avvocato Michele Laforgia, candidato di sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle e liste civiche progressiste, giunto terzo al primo turno delle elezioni amministrative di Bari, commenta la vittoria di Vito Leccese, neo primo cittadino del capoluogo pugliese.

«Ora sta al nuovo Sindaco e alla nuova maggioranza – aggiunge – non tradire la fiducia degli elettori: dobbiamo realizzare insieme i programmi che abbiamo proposto e che dovremo ridurre a unità nei prossimi giorni. In ogni caso noi ci saremo, con i nostri consiglieri comunali e i nostri consiglieri municipali. Per la prima volta nella storia – continua Laforgia – la sinistra a Bari rappresenta quasi il 22% degli elettori e delle elettrici, con il mandato di proseguire e rinnovare il governo del centrosinistra in città. Ma per noi la sfida è ancora più ampia: ridare fiducia alla politica e battere la rassegnazione, l’indifferenza, l’astensionismo. Si può fare se saremo capaci di combattere le diseguaglianze, le povertà vecchie e nuove, le ingiustizie. È davvero un nuovo, entusiasmante inizio», conclude.

News dal Network

Promo