Locus festival ad Alberobello con Colapesce Dimartino, in una tre giorni di eventi gratuiti

Dopo  grandiosa partenza con i grandi eventi di Bari a fine giugno, che hanno portato nel capoluogo pugliese Calcutta, Salmo & Noyz Narcos ed i Simple Minds, la ventesima edizione del Locus festival continua il suo viaggio attraverso le meraviglie della Puglia. 

Con il mese di luglio, il Locus Festival fa un vero e proprio regalo al proprio pubblico e al proprio territorio. Sabato 13 luglio, fra i famosissimi trulli del centro storico di Alberobello (BA), va in scena un imperdibile concerto a ingresso libero con l’apprezzato duo Colapesce Dimartino.

Grazie alle partecipazioni al Festival di Sanremo con brani già diventati classici della canzone italiana come “Musica leggerissima” e “Splash”, il sodalizio artistico fra i due cantautori siciliani ha saputo conquistare il grande pubblico senza perdere in qualità, personalità e autenticità: l’abbraccio della piazza pugliese saprà suggellare questa intesa perfetta.

La serata gratuita alberobellese sarà anticipata e seguita da altre due notti di musica a ingresso libero a cura del programma di Rai Radio2 “Musical Box”: con la consulenza artistica dell’host Raffaele Costantino, venerdì 12 luglio e domenica 14 luglio, all’ombra del Trullo Sovrano (l’unico storicamente su due livelli nel territorio alberobellese), si esibiranno rispettivamente la cantante romana Coca Puma, artista eclettica di formazione nu-jazz che sfugge a ogni definizione, e il musicista Massimo Silverio, con il suo personalissimo mondo sonoro fatto di poesia e melodie tra antico e contemporaneo, popolare e colto, acustico ed elettronico.

Dopo il weekend di Alberobello, Locus festival continuerà la lunga marcia della ventesima edizione, raggiungendo Minervino Murge, Ostuni e Fasano per poi arrivare nell’intensa settimana prima di ferragosto a Locorotondo, città simbolo ed origine del festival.

News dal Network

Promo