Bari, al via la Mediolanum Padel Cup: terza tappa di un torneo che valorizza l’amicizia e il rispetto tra gli atleti

Con il supporto di Banca Mediolanum, va in scena un terzo appuntamento per tutte le stelle del Padel. A Bari, città dall’indiscussa tradizione per lo sport, si svolge un nuovo torneo Open FITP. Dopo le tappe di Venezia e Palermo,  la Mediolanum Padel Cup si svolgerà sui campi del Green Park dall’8 al 14 luglio: ad ospitare la competizione, una struttura composta da 14 campi, di cui 6 coperti e un ‘Centre Court’ – il Campo Centrale – con tribuna da 500 posti. Ingresso libero per chiunque, un messaggio chiaro e forte che vada a ringraziare per l’ospitalità e la cordialità nei confronti della città e del popolo di Bari. L’evento vedrà la partecipazione di grandissime stelle internazionali del Padel, sia per il tabellone femminile femminile che per quella maschile. Grazie alla collaborazione con American Express, il torneo potrà anche vantare la categoria amatoriale, supportata dalla padel experience per la clientela di Banca Mediolanum, che finirà il 14 luglio.

L’interesse nel mondo di questa disciplina è avvenuto a Milano, Premier Padel P1 2023 dello scorso dicembre. Da qui l’esordio al Venezia Padel Club di Venezia-Mestre, per poi proseguire con il Country Time di Palermo. Come già accaduto nelle altre città, è attesa la partecipazione di grandi big di questo sport. Nella prima tappa hanno trionfato Manu Rocafort e Julian Di Bene, mentre nella seconda grandi apparizioni in azzurro come Simone Cremona e Siracusa Leo Abbate. Presenti anche gli argentini Cristian Calneggia e Simon ‘El Mago’ Tamame. Dopo la tappa di Bari, ci saranno quelle di Roma, Pescara e per concludere Milano. L’evento attraverserà tutta l’Italia portando a confronto numerosissimi atleti. Diversi gli appuntamenti proposti dall’evento:

Il Torneo FITP “Open”: da lunedì 8 luglio a domenica 14 luglio, competizione riservata ai tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Padel Experience: torneo all’insegna dei valori dello sport e dell’amicizia che si disputerà nel fine settimana al Green Park. La sera invece spazio a DjSet, cocktail time e altri momenti di gioioso intrattenimento extra sportivo.

Football Legend: presenti, nella giornata più importante della , anche numerosi campioni di calcio del passato, come Milan Dida, Roberto Donadoni, Nicola ‘Nic’ Amoruso,  il ‘Tanque’ German Denis, tutti pronti per scendere in campo per la “Vip ProAm Exhibition”, un mini torneo dedicato alla community di Banca Mediolanum.
Clinic Top Coach: una partita disputata dal Top Coach Saverio Palmieri, ex azzurro, maestro federale nazionale e voce tecnica di Sky Sport.
Inclusive Padel: presente anche l’associazione Bionic People guidata da Alessandro Ossola, per fornire delle esibizioni allo scopo di abbattere le distanze e sponsorizzare valori e disciplina.
Importante collaborazione anche con la Playtomic, la più grande comunità di giocatori di racchette e club di tutto il mondo. Ci sarà l’occasione di poter compiere delle lezioni con istruttori altamente preparati per migliorare il proprio livello (50 posti disponibili, giovedì 11 e venerdì 12 luglio).
La competizione è un supporto vero e proprio per la Next Gen. Un modo per avvicinare lo sport ai giovani e inoltre per sostenere il progetto “Voglio Andare a Scuola”, iniziativa per contrastare la depressione scolastica minorile

News dal Network

Promo