Poste italiane, un webinar gratuito sulla logistica innovativa e sostenibile

Educazione sui Servizi del Recapito, l’iniziativa gratuita di Poste Italiane rivolta a tutti i cittadini, torna con un nuovo appuntamento dedicato all’evoluzione della logistica e della mobilità urbana.

L’appuntamento:

Mercoledì 10 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, si terrà il webinar dal titolo “La logistica dell’ultimo miglio: innovativa e sostenibile”.

I temi trattati:

Nel corso del webinar verranno illustrati i trend tecnologici che stanno rivoluzionando il settore della logistica, con particolare focus sull’ultimo miglio, la fase finale del processo di consegna che avviene direttamente al cliente.

Le aspettative dei consumatori:

I consumatori di oggi sono sempre più esigenti e desiderano avere a disposizione diverse opzioni di consegna, potendo scegliere quella che meglio si adatta alle loro esigenze in termini di tempi, modalità e luogo di ricevimento della merce.

Logistica sostenibile:

L’incontro affronterà anche le tematiche legate alla sostenibilità e alla transizione green nel settore logistico. In particolare, si parlerà di come sia possibile efficientare e rendere più ecologici i processi di smistamento, i veicoli utilizzati per le consegne e l’intero modello di servizio, includendo anche gli aspetti della reverse logistic.

Come partecipare:

Il webinar è gratuito ed è aperto a tutti. Per partecipare è sufficiente accedere al sito web di Poste Italiane dedicato all’iniziativa Educazione sui Servizi del Recapito e registrarsi al webinar.

Un’occasione per conoscere le novità del settore:

Il webinar “La logistica dell’ultimo miglio: innovativa e sostenibile” rappresenta un’importante opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore logistico e scoprire come Poste Italiane si sta impegnando per offrire un servizio sempre più efficiente, innovativo e sostenibile.

Sarà possibile partecipare al webinar accedendo direttamente dal link presente all’interno della sezione web https://www.posteitaliane.it/it/educazione-sui-servizi-del-recapito.html e presentare le domande via chat al relatore. Il webinar si colloca all’interno del progetto di Educazione Postale della Corporate University di Poste Italiane, che mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web dedicata. Le attività possono essere seguite attraverso i canali social e siti di Poste Italiane.
 
Stando a quanto si apprende, l’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di sempre maggiori conoscenze che mirano a far conoscere gli aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

News dal Network

Promo